Strumenti di cura

Il paziente è considerato un unicum con un suo specifico bagaglio costituzionale fisico e mentale,  una propria capacità di adattamento, una propria (re-)attività metabolica/ neuroendrocrinoimmunologica e un fabbisogno (micro-)nutrizionale, fisico ed affettivo personale. L’associazione delle medicine micronutrizionale-regolatoria ed energetico-vibrazionale ha come obiettivo l’ottimizzazione del sistema corpo-mente per MIGLIORARE LA QUALITÀ DI VITA ed influenzare l’invecchiamento in maniera PERSONALIZZATA e ottimale per ciascuno.

Piano fisico

Medicina Well.Aging (nutrizione ed integrazione personalizzata)

Piano energetico

Omeopatia Classica e Medicine Vibrazionali associate

Medicina Micronutrizionale e Regolatoria

La medicina micronutrizionale e regolatoria si basa sulla somministrazione di micronutrienti che ripristinano l’ideale assetto biochimico individuale del paziente per il mantenimento della salute, la prevenzione delle malattie, la ricerca della forma fisica e la migliore qualità di vita.

Essa prevede consigli personalizzati sull’alimentazione, la corretta attività fisica e l’eventuale l’assunzione di antiossidanti, vitamine, sali minerali e oligoelementi e fitoterapici per un’azione determinante sul benessere, la qualità di vita e il buon invecchiamento del paziente.

La scelta delle sostanze da somministrare e I loro corretti dosaggi vengono scelti in base alle necessità individuali del paziente e ai risultati di analisi specifiche di sangue, urina, feci o saliva.

Micronutrienti

Malattie, medicinali, alcool, fumo, stress cronico e inquinamento ambientale hanno come effetto secondario la sottrazione dall’organismo di importanti quantità di micronutrienti indispensabili per il funzionamento metabolico ottimale.

I preparati micronutrizionali e fitoterapici personalizzati secondo l’età e il bisogno individuale possono ridurre drasticamente lo stress ossidativo e la formazione di radicali liberi, migliorando la qualità e l’aspettativa di vita, rallentando il processo di invecchiamento e degenerativo, prevenendo le malattie legate alla senescenza (malattie cardiovascolari, tumori, demenza senile, artrosi, osteoporosi, ...) o nuove patologie come la sindrome da burnout.

Studi scientifici dimostrano come l’assunzione regolare e a lungo termine di integratori micronutrizionali accresca la capacità di prestazione e rigenerazione dell’organismo e mantenga la promessa di una vecchiaia più sana: in questo senso si parla spesso di Medicina AntiAging.

Ritengo la MEDICINA WELL.AGING
e tutti gli aspetti di cui si occupa imprescindibili dal concetto di Cura

TORNA SU